Benvenuti da Rolax, il posto ideale per un soggiorno di vacanze in Umbria!

A pochi kilometri dal centro di Perugia, una delle più antiche e suggestive città medievali d'Italia, è situato ROLAX, un piccolo appartamento, in posizione collinare tra distese di ulivi e splendidi scorci panoramici su Assisi. L'appartamento è composto da una camera da letto matrimoniale e un soggiorno con cucina, ed è dotato di tutti i comfort. ROLAX dispone di un ampio bagno con vasca e lavatrice; nella cucina c'è un forno elettrico con piastrelle a gas. Un piccolo balcone vi offrirà la possibilità di fare colazione all'aperto e di prendere il sole.

Oltre al signorile capoluogo della regione potrete visitare una varietà di antichi borghi medievali di notevole importanza storica, artistica e culturale: Assisi, Gubbio, Spello, Todi, Montefalco, Spoleto o Città della Pieve… Oppure potrete godervi la magnifica vista sul Lago Trasimeno e visitare una delle sue isole, dove in primavera assisterete ad una splendida fioritura.

L'appartamento, che può comodamente ospitare 2-3 persone alla volta, si trova nella tranquilla e silenziosa frazione di Montelaguardia. A 200 metri dall'abitazione avete servizi di ogni tipo, come un supermercato con panetteria, un bar-enoteca, giornalaio e parrucchiere. Raggiungibili in un attimo anche una pizzeria e un agriturismo dov'è possibile cenare. I nostri prezzi variano da 280 a 390 Euro a settimana, in base alla stagione e al numero di persone ospitate. Per ottenere ulteriori informazioni potete scriverci una e-mail a info@rolax.it oppure lasciare un messaggio al numero 320-1155192.

Come raggiungerci

In macchina:

Dalla superstrada E 45 (Ravenna-Orte) preferibilmente non uscire per Perugia, ma prendere l’uscita Ponte Felcino, situata tra le uscite di Bosco-Gubbio e Ponte Valleceppi. (Solo per chi proviene dal sud: sottopassare l’autostrada, poi svoltare a destra.) Proseguire in direzione ovest dritto fino a Ponte Rio. Girare subito a destra, seguendo l’indicazione per Montelaguardia. Arrivato in cima alla collina attraversare quasi tutto il paese. Il palazzo col numero civico 39/C si trova dopo una leggera salita, sulla destra, a ca. 150 metri dopo i due bar-caffè del paese e leggermente più basso rispetto al livello della strada. Scendete la piccola strada verso il parcheggio del complesso residenziale tenendovi sempre sulla destra.
Solo per chi proviene dall’ovest (Autostrada A1/ Lago Trasimeno): All’uscita Perugia San Faustino svoltare verso il centro, poi proseguire dritto in direzione Elce a tutti i semafori. Ad una biforcazione (senza semaforo) a circa 1 km dopo la stazione svoltare a sinistra e poi subito a destra, sempre in direzione San Marco. Dalla seconda rotatoia in poi seguire sempre le indicazioni per Ponte Rio o Ponte Felcino, costeggiano per un tratto le antiche mura della città. Arrivati a Ponte Rio girare al secondo incrocio per Montelaguardia (poi come descritto sopra).

In treno:

Dalla stazione di Perugia Fontivegge prendere l’autobus 14 (che passa anche per il centro storico) in direzione Montelaguardia/Cordigliano e scendere alla fermata Montelaguardia 3, circa 150 metri dopo i due bar-caffè del paese. Dopo pochissimi passi scendere le scale sulla destra, e vi trovate davanti al numero civico 39/C.

In aereo:

L'aeroporto di Sant'Egidio, situato tra Perugia e Assisi (vedi www.airport.umbria.it), offre voli giornalieri da/per Milano Malpensa (vedi www.alitalia.com). Esistono anche voli stagionali per Olbia (Sardegna) e collegamenti regolari con Londra-Stansted (vedi www.ryanair.com).
In alternativa potrete prendere un volo per Roma Fiumicino e raggiungere con un treno "FR1" la stazione di Roma Tiburtina, da dove partono molti treni per Perugia (vedi www.trenitalia.it).
Un'autolinea offre alcuni collegamenti diretti tra l'aeroporto di Roma Fiumicino (partenze dal terminal C) e il centro di Perugia (vedi www.sulga.it).
Se arrivate all’aeroporto di Roma Ciampino prendete il bus per la stazione di Roma Termini e continuate il viaggio in treno. Dall’aeroporto di Pisa esistono numerosi treni per la stazione di Firenze S.M.N.; lì troverete collegamenti ferroviarie con Perugia (più volte con treni diretti destinati a Foligno, meno volte con cambio a Terontola).



Site Design by Pegasus - Web design, tips and free site templates - By WebSoluzioni.

Disclaimer - Privacy